Risultato: Savona 2-1 Campese (32’ Viotti, 52’ rig. Doci, 70’ Rignanese)
Al 95’ fischia tre volte il signor Muia. Termina così 2-1 in favore del Savona la prima gara del secondo turno della Coppa Liguria. Gli Striscioni riescono dunque ad alimentare le propria serie positiva grazie all’ennesima prestazione di spessore: i biancoblù infatti sono stati estremamente volitivi in attacco e bravi dietro nel saper soffrire da squadra negli ultimi minuti di gara. In grande spolvero Signori, apparso davvero a suo agio nella gestione del gioco. Buoni segnali anche da Berruti e Doci, ma in generale tutti i giocatori del Savona scesi in campo questa sera hanno saputo sfruttare al meglio la propria occasione. Qualche difficoltà in più per Gaggero e Cherchez, entrambi però schierati in ruoli diversi (rispettivamente difensore e seconda punta) rispetto ai propri abituali (entrambi i giocatori solitamente vengono impiegati come centrocampisti). Una buona prova invece non è bastata alla Campese per evitare la sconfitta. Ora i genovesi saranno sicuramente volenterosi di tornare a pensare al campionato: sabato infatti gli uomini di mister Meazzi saranno di scesa contro il Masone in occasione della sfida di cartello della decima giornata del girone “B” campionato di Prima Categoria.
Al 94’ sale anche Massone a supportare l’offensiva dei suoi, ma la Campese non riesce a segnare.
Al 93’ la Campese prova ancora a spingere sull’acceleratore, ma Fois blocca a terra con sicurezza facendo passare secondi preziosi.
Il direttore di gara comanda 5 minuti di recupero.
All’87’ il Savona potrebbe nuovamente chiuderla, ma Massone in qualche modo si ritrova la sfera tra i guantoni: è un finale di partita aperto a qualsiasi epilogo.
All’86’ Criscuolo si avvicina ulteriormente al bersaglio, ma il suo tiro a giro esce di pochissimo sfiorando il palo alla sinistra di Fois: altro brivido per il Savona, l’attaccante della Campese sembra davvero incontenibile e sta mettendo a dura prova la resistenza dei biancoblù.
All’84’ Carro Gainza prova la botta dal limite dell’area, ma il suo tentativo termina di poco alto: brivido per la Campese, Savona vicino alla rete del 3-1.
All’83’ Meazzi prova un’ultima mossa inserendo Travo al posto di Marchelli.
All’80’ ancora ospiti pericolosi, ma il pallone non vuole saperne di entrare: resiste la retroguardia biancoblù.
Al 79’ Criscuolo si incarica di battere un’altra punizione insidiosa sfiorando l’incrocio dei pali alla sinistra di Fois: l’attaccante della Campese sta prendendo pericolosamente le misure della porta del Savona.
Al 78’ Romano rileva Doci: mister Cola sceglie di inserire forze fresche davanti per provare a far salire la sua squadra.
Al 76’ la Campese spinge fortissimo creando svariati pericoli dalle parti di Fois: per il momento resiste la retroguardia biancoblù.
Al 73’ Criscuolo, appena entrato, si incarica di calciare una punizione da posizione insidiosa sfiorando il palo alla destra di Fois: brivido enorme per il Savona.
Al 71’ mister Meazzi corre ai ripari inserendo Criscuolo al posto di Aiello: il tecnico della Campese si affida al suo giocatore più talentuoso per riprendere la sfida.
Al 70’ Rignanese, imbeccato splendidamente da un compagno, approfitta di un ottimo cross e di un’uscita avventata di Massone per portare avanti i suoi: è 2-1 Savona all’Olmo-Ferro! Esplode il pubblico di fede biancoblù.
Al 64’ mister Cola risponde inserendo Damonte e Briano al posto di Incorvaia e Cherchez.
Al 63’ Ardinghi lascia il campo per favorire l’ingresso di Deri: nuova variazione tra le file della Campese.
Al 59’ Sasha Fedri rileva Viotti: altro cambio per la formazione genovese.
Al 58’ sia il Savona che la Campese optano per operare una sostituzione: dentro Leonardo Meazzi al posto di Nania tra le file degli ospiti mentre i biancoblù inseriscono Rignanese per Berruti.
Al 54’ il Savona torna a farsi vedere con pericolosità davanti nuovamente con Doci il quale, imbeccato splendidamente da Incorvaia dopo un ottimo dai e vai con Mata, viene anticipato sul più bello da un difensore avversario: altro brivido per la Campese, Striscioni estremamente volitivi in questo inizio di secondo tempo.
Al 52’ Doci si presenta sul dischetto spiazzando Massone: è 1-1, esultano gli ultras biancoblù presenti in gran numero sugli spalti!
Al 50’ un ottimo spunto di Berruti permette a Signori di calciare dal limite dell’area trovando un tocco di mano: sarà calcio di rigore per il Savona.
Al 48’ Carro Gainza si incarica di calciare una punizione da buona posizione, ma il suo tentativo termina alto.
Alle 21:46 prende il via la seconda frazione. Nessun cambio tra le file della Campese mentre il Savona inserisce Colombo al posto di Gaggero (schierato fuori ruolo).
Termina 0-1 senza ulteriori emozioni un primo tempo godibile, 45 minuti in cui entrambe le squadre hanno provato a giocarsela a viso aperto rendendo onore all’impegno infrasettimanale.
Al 45’ Signori viene sanzionato a causa di un eccesso di foga.
Al 41’ la Campese arriva a scheggiare un palo con Aiello: i genovesi dopo il gol hanno iniziato a spingere con maggiore convinzione abbassando notevolmente il baricentro del Savona.
Al 38’ Marchelli trova la rete del doppio vantaggio ospite, ma il gol viene annullato dal direttore di gara per aver ravvisato una posizione di offside.
Al 34’ il Savona tenta immediatamente di reagire scheggiando una traversa con Mata: buona prova degli Striscioni fin qui nonostante lo svantaggio.
Al 32’ Viotti di testa sorprende la difesa del Savona e su azione da corner porta avanti i suoi: è 0-1 Campese all’Olmo-Ferro!
Al 31’ Nania spaventa Fois il quale, sul primo palo, fa buona guardia deviando la sfera in angolo.
Al 25’ Signori imbecca Doci il quale però, tradito dal controllo, permette a Massone di avventarsi sul pallone.
Al 23’ il Savona torna a rendersi pericoloso su azione da corner, ma nessuno riesce a sfruttare un buon cross facendo terminare il pallone sul fondo.
Al 19’ Ardinghi si avventa su Fois alle prese con un controllo piuttosto difficoltoso riuscendo quasi a strappargli il pallone dai piedi: sfera sul fondo, ma brivido enorme per gli Striscioni.
Al 13’ i biancoblù cercano di rendersi pericolosi, ma il tentativo termina fuori misura.
Al 10’ da segnalare il buon avvio del Savona, ma la Campese regge bene difendendo ordinatamente tentando di colpire in ripartenza.
Al 5’ tante seconde linee in campo sia per il Savona che per gli ospiti. La Coppa, come spesso accade, sarà un ottimo banco di prova per chi fino a questo momento non è riuscito ad ottenere il minutaggio sperato.
Alle 20:48 prende il via la sfida.
Le formazioni
Savona: 1 Fois, 2 Fancellu (C), 3 Incorvaia, 4 Apicella, 5 Mata, 6 Gaggero, 7 Doci, 8 Carro Gainza, 9 Berruti, 10 Signori, 11 Cherchez. A disposizione: 12 Bova, 13 Colombo, 14 Rignanese, 15 Damonte, 16 Salis, 17 Briano, 18 Garbini, 19 Piu, 20 Romano. Allenatore: Emanuele Cola.
Campese: 1 Massone, 2 Arlia, 3 C. Fedri, 4 Morelli, 5 L. Ardinghi, 6 Oliveri, 7 Viotti, 8 Marchelli, 9 G. Ardinghi, 10 Aiello, 11 Nania. A disposizione: 12 Calizzano, 13 Piccardo, 14 L. Meazzi, 15 Criscuolo, 16 S. Fedri, 17 Travo, 18 Deri. Allenatore: Andrea Meazzi.
Arbitro del match è il signor Giuseppe Muia della sezione di Genova.
Presentazione
Celle Ligure. Questa sera presso l’Olmo-Ferro Savona e Campese si affrontano in occasione della seconda fase della Coppa Liguria di Prima Categoria. I biancoblù, reduci da tre vittorie consecutive, proveranno ad alimentare il proprio buon momento di forma andando a caccia di un’altra affermazione. Inoltre mister Cola approfitterà dell’impegno infrasettimanale per concedere minutaggio a chi fino a questo momento ha avuto meno possibilità di mettersi in mostra. Buon banco di prova anche per la formazione ospite, in campionato diretta concorrente degli Striscioni per la promozione diretta.