Savona. Il prefetto di Savona ha convocato i sindacati, l’impresa, Anas e il commissario straordinario dell’Aurelia Bis. L‘inconro sarà in prefettura il 3 dicembre alle 10.30.
“Siamo contenti che il Prefetto di Savona ci abbia convocato: al tavolo oltre al Prefetto ci saranno naturalmente le organizzazioni sindacali, Anas, il commissario straordinario Castiglioni e il rappresentante dell’HUB Savona Scarl di cui fa parte ICI”. Lo dice Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguriaspiega Andrea Tafaria, segretario generale Filca Cisl Liguria.
Il cantiere è fermo da lunedì scorso quando i lavoratori hanno iniziato lo sciopero con un presidio davanti al cantiere dalla galleria di Grana.
“Lo sciopero continua fino al 3 dicembre – prosegue Tafaria -, al momento nel cantiere ci sono solo due operai per garantire la messa in sicurezza. Sappiamo che sono stati fatti i bonifici ma le buste paga non sono ancora state consegnate”.
“Poi c’è la questione dei soldi che ICI deve alla Cassa Edile: c’è un doppio problema, i lavoratori non prenderebbero così la gratifica natalizia da parte della Cassa Edile, inoltre l’impresa in queste condizioni non può lavorare perché è sprovvista del DURC con tutte le conseguenze del caso anche per quanto riguarda la salute e la sicurezza dei lavoratori”, conclude.