Varazze. Ufficialmente appena partiti i lavori per la costruzione della nuova passeggiata di levante di Varazze. Formalmente data la consegna delle opere, parte così il primo lotto che essenzialmente riguarderà la zona delle spiagge e lo specchio acqueo antistante la città.
Questo accade proprio al termine della stagione turistica per non inficiare il lavoro degli operatori balneari, pertanto l’amministrazione ha deciso di iniziare in autunno. Un investimento totale pari a 8 milioni di euro circa. Un intervento di riqualificazione che “prevede la manutenzione della barriera a mare con il ripristino delle dighe soffolte e interventi sulle strutture” spiega il sindaco Luigi Pierfederici. Tratto compreso tra la foce del torrente Teiro e il molo di Santa Caterina.
Questa opera consentirà di riqualificare tutta la zona soprattutto per quanto riguarda la messa in sicurezza dei pedoni lungo quella che è l’attuale passeggiata e poi tutta la parte a sbalzo verso il mare .
“Sono questi gli investimenti per il settore turistico su cui un’amministrazione deve puntare perché il turismo è fatto di intrattenimento, è fatto di eventi, di momenti conviviali ma è fatto anche di investimenti nelle infrastrutture. La passeggiata di levante – sottolinea il primo cittadino – è uno di quegli investimenti per i quali si è lavorato tanto come per la riqualificazione di altre strutture come l’ex Invidia e i cantieri Baglietto”.