Cairo Montenotte. Diverse ambulanze e l’automedica del 118 sono intervenute a Cairo Montenotte per un tamponamento avvenuto sulla Sp29 (via Brigate Partigiane) intorno alle 19 circa.
Secondo le primissime informazioni, il conducente di un’auto avrebbe perso il controllo (forse a causa di un malore o di un guasto) e, dopo un testacoda, si sarebbe scontrata contro un’altra macchina proveniente dalla direzione opposta e sulla quale viaggiava una coppia. Lo scontro avrebbe poi finito per coinvolgere una terza vettura, per fortuna senza conseguenze.
Sul posto sono intervenuti mezzi della croce bianca di Cairo, della croce bianca di Carcare insieme ai vigili del fuoco del distaccamento cairese e alla polizia stradale.
L’impatto è stato piuttosto violento e uno degli occupanti dei mezzi sarebbe rimasto bloccato tra le lamiere: è stato liberato dai vigili del fuoco e trasferito in codice rosso al pronto soccorso del San Paolo di Savona. Altre due persone sono state trasferite in codice giallo sempre all’ospedale savonese.
Mentre i soccorritori sono al lavoro, il traffico in zona risulta completamente bloccato. La Sp29 è stata chiusa tra i due ingressi di Cairo, lato Carcare e Rocchetta.