Savona. Si è tenuta questo pomeriggio l’inaugurazione della “Panchina della Pace”, un progetto ideato dall’associazione USEI-APS in collaborazione con l’associazione “Savona Pulita” e i volontari del quartiere Letimbro.
Alla cerimonia di inaugurazione, avvenuta ,ei pressi di piazza delle Nazioni a Savona, erano presenti, tra gli altri, il sindaco Marco Russo e gli assessori Maria Gabriella Branca e Riccardo Viaggi.
“Questo progetto – hanno spiegato gli organizzatori dell’iniziativa – rientra nel patto di collaborazione siglato tra l’USEI-APS e il Comune di Savona per la cura dei beni comuni e si propone di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della pace e dell’inclusione sociale. Ma anche di coinvolgere la comunità in un’azione costruttiva e partecipativa e di valorizzare il patrimonio comune e promuovere la cura del territorio”.
“Inoltre, questo progetto è stato inserito tra le attività che l’USEI-APS intende realizzare nell’ambito di Savona, Capitale Italiana della Cultura 2027. La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione”, hanno concluso.