Vado Ligure. Il presidente facente funzioni Alessandro Piana replica a Roberto Arboscello (PD) sul rigassificatore, che resta tra i temi caldi della campagna elettorale per le prossime elezioni regionali.
“Mi sorprende che a Roberto Arboscello, che impartisce lezioni sul rigassificatore di Vado, manchi un elemento importante: la situazione che si è creata è “figlia” del decreto firmato proprio da Orlando, che autorizza lo spostamento ogni tre anni del rigassificatore: una condanna, che pagheremo nelle future bollette e una condanna per la Liguria, dato che era ben noto che Vado fosse designata come unica collocazione alternativa”.
“Giani (PD) lo ha sempre saputo, Orlando fa finta di non saperlo…Arboscello è distratto o cerca di strumentalizzare la realtà?”.
“Inoltre, vorrei ricordare ad Arboscello, che proprio io, in prima persona mi sono espresso in modo inequivocabile contro l’impianto! Non solo, ho incontrato tutti i sindaci del comprensorio, alla presenza dei consiglieri regionali della provincia di Savona. Arboscello dovrebbe averne memoria, visto che, invece di essere contento della posizione che avevo assunto, si è innervosito, non avendo argomenti”.
“L’ipocrisia in campagna elettorale non paga, i liguri sono più svegli di quanto il Pd non possa immaginare” conclude Piana.