Vado Ligure. “Cosa non torna al viceministro Rixi delle parole del presidente Giani il quale ha detto con chiarezza che tutto il centrodestra ha sostenuto il trasferimento a Vado, proposto da Toti, del rigassificatore, nel silenzio complice dell’epoca di Bucci e Rixi. Un’ipotesi mai presa in considerazione prima da nessuno, visto che la Liguria ospita già un rigassificatore in provincia di Spezia”. Così il consigliere regionale e vicecapogruppo Pd in Regione Roberto Arboscello in replica a Rixi.
“Cosa non è chiaro a Rixi? Dobbiamo spiegarglielo con i disegnini? È palese il tentativo di ribaltare la realtà delle cose. Il Partito Democratico a tutti livelli fin dall’inizio ha espresso sempre con chiarezza e senza alcuna esitazione la sua contrarietà al rigassificatore”.
“Se c’è qualcuno che lo vuole è chiaro a tutti che è il centrodestra con Toti e ora con Bucci, che sta tentando un’operazione di maquillage elettorale che sfiora solo il ridicolo e a cui nessuno può credere, visto che il sindaco di Genova si candidata in piena continuità con Toti e lo dimostrano i candidati che fanno parte della sua lista”.