"abbiamo lottato"

Promozione, pareggio tra Ventimiglia e Pontelungo. Massullo: “Non volevamo uscire sconfitti da un campo difficile”

Un punto conquistato in una gara difficile sotto ogni aspetto: "Sapevamo fossero forti, ci manca la convinzione per portare a casa il risultato"

Albenga. Pareggio equilibrato tra Pontelungo e Ventimiglia. Le due squadre granata si sono affrontate a viso aperto senza esclusioni di colpi, giocando una partita molto difficile sul piano fisico che ha regalato spettacolo agli spettatori dell’Annibale Riva. Un’occasione importante per parte, gol a parte. Per il Pontelungo la traversa centrata da Delfino a fine primo tempo ha scosso gli animi ospiti. Poi la doppia conclusione di Gambacorta, probabilmente in fuorigioco, ha risvegliato i riflessi di Breewuer, sempre attento ed impeccabile, che ha neutralizzato da distanza ravvicinata le due conclusioni.

Il vantaggio del Pontelungo passa dai piedi di Sfinjari. Gol alla Ronaldo ‘il Fenomeno’ ed esultanza alla Ronaldo, quello di Madeira però. Un gol tutto tecnica: abbassa il pallone, si sistema col corpo, punta il portiere e lo scarta, toccando quanto basta il pallone per sorpassare la linea di porta. Il gol del Ventimiglia è invece un prodotto di gioco di squadra, dove alla fine il pallone arriva a Gambacorta che spacca la rete.

Il mister del Ventimiglia Massullo conosceva bene la difficoltà di questa partita: “Sapevamo di affrontare una squadra forte, che lotta su ogni pallone ed è allenata bene. Ci aspettava una partita difficile, difficilissima. Venivamo da un pareggio in casa che non ci ha soddisfatto, sapendo anche che per uscire con qualche punto da qui serviva la prestazione. Abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, mi ricordo nel primo tempo dove siamo capitati a tu per tu con il loro portiere, centrandolo per due volte consecutive. Andando sotto però abbiamo lottato, ci abbiamo creduto e abbiamo pareggiato. Secondo me è un pari meritato da entrambe le squadre, è stata una bella partita, adesso già testa domenica prossima”.

Un inizio senza infamia e senza lode, due partite e due pareggi: “Ci manca quella convinzione, quella cattiveria di portare a casa il risultato quando dobbiamo portarlo. Domenica scorsa abbiamo pareggiato al novantesimo su un nostro errore sciocco, prendendo gol. Oggi invece la squadra non voleva uscire sconfitta da un campo difficile. Speriamo di recuperare i ragazzi che abbiamo infortunati o fuori condizione e questa è la cosa che spero. Andremo ogni domenica a fare la nostra partita“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.