Savona. Una vittoria fondamentale per il morale e per riscattare immediatamente la sconfitta rimediata domenica scorsa contro lo Speranza. Oggi pomeriggio il Savona ha affrontato la Vadese presso l’impianto sportivo “Olmo-Ferro” di Celle Ligure prevalendo con un convincente 2 a 0.
Al termine della sfida mister Fabrizio Monte si è detto soddisfatto per quanto fatto vedere dai suoi: “La squadra ha giocato una grande partita, specialmente senza palla ha fatto davvero una prestazione importantissima. Sono contento. Forse un pochettino più di cattiveria sotto porta ci avrebbe permesso di arrivare ad un risultato diverso, ma va bene così. Oggi era troppo importante non prendere i gol innanzitutto e vincere la partita, dopo il passo falso di domenica eravamo concentratissimi a non sbagliare”.
“Adesso testa già a sabato – prosegue l’intervistato -, contro il Multedo sarà uno scontro diretto e noi un jolly ce lo siamo già giocato malamente domenica scorsa. Oggi l’importante era non perdere le distanze dalla Campese e dal Masone. Al momento siamo a un punto e quindi in linea con il progetto”.
Settimana prossima in arrivo il big match in trasferta contro il Multedo, un’edizione rivisitata della sfida che lo scorso anno ha visto il Savona prevalere conquistando così il pass per la fase regionale dei playoff: “Contro il Multedo servirà sfrontatezza. A dire la verità forse contro lo Speranza ne abbiamo avuta troppa scendendo in campo un po’ rilassati. Dovremo andare a fare una partita gagliarda perché sappiamo che specialmente fuori casa sono tutti molto tosti e molto cattivi sportivamente parlando. Il Multedo è una buona squadra, gioca bene, sicuramente sarà in lotta fino alla fine per il campionato. Sabato dovremo andare a fare una prestazione importantissima”.
Monte in seguito ha parlato delle difficoltà riscontrate durante la fase di preparazione del match contro la Vadese: “Martedì, dopo la sconfitta contro lo Speranza, ho ritrovato un gruppo fantastico, i ragazzi hanno dimostrato di voler riscattare immediatamente il passo falso. Purtroppo a causa dell’allerta meteo giovedì non ci siamo potuti allenare e, per colpa del diluvio, lo stesso è accaduto mercoledì”.
“L’abbiamo fatto venerdì – continua l’intervistato – e ringrazio la società perché ci è stata vicina sia nel non metterci la croce addosso per la sconfitta di domenica sia nell’aiutarci a risolvere quello che è stato uno schiaffone grosso che però abbiamo incassato sviluppando la volontà di voltare immediatamente pagina”.
Dopo aver speso parole al miele per elogiare le prestazioni di Cherkez e Esposito, Monte ha rassicurato i tifosi del Vecchio Delfino sulle condizioni di Salis: “Ha preso una botta su una caviglia già dolorante. Farà ghiaccio tutta la stasera, spero possa stare bene. Se non sono traumi, stiramenti, strappi o traumi veramente importanti sono convinto che la vittoria sia sempre la migliore medicina”.
Infine il tecnico del Savona ha concluso il proprio intervento congratulandosi per la prestazione offerta dai propri giocatori: “Oggi era troppo importante vincere. Secondo me abbiamo messo in mostra una prestazione veramente notevole contro un’ottima squadra che si è schierata giustamente per non farci giocare. La Vadese ci ha messo in difficoltà, però abbiamo svoltato abbastanza presto. Sono contento di questo. Tanti complimenti ai ragazzi, oggi se li sono meritati”.