Borghetto Santo Spirito. “Il Comune e la comunità di Borghetto si sono sempre dimostrati attenti, generosi e sensibili. E lo saremo anche in questo caso, pronti a fare la nostra parte per aiutare”.
È con queste parole che il sindaco di Borghetto Giancarlo Canepa ha voluta dimostrare vicinanza, da parte sua e dell’intera comunità, ai famigliari di Kamal Mziuoira.
Il 30enne, operaio presso una ditta con sede ad Arenzano, è la vittima dell’incidente mortale avvenuto nella mattinata di ieri in A10, tra Varazze ed Arenzano.
Era residente da poco a Borghetto, dove vive con la moglie ed un bimbo piccolo, mentre il resto della sua numerosa famiglia risiede ad Albenga.
“Una tragedia che non può lasciare indifferenti, – ha aggiunto ancora il primo cittadino Canepa. – Ci stringiamo alla famiglia, a cui porgiamo le più sentite condoglianze, in questo momento di dolore. Il Comune non si tira indietro, in primis dal punto di vista umano, e, se ci saranno le condizioni e la necessità, anche dal lato economico”.
Il tragico incidente in cui ha perso la vita il 30enne è avvenuto all’altezza del km 22. Mziuoira si trovava a bordo di un furgone insieme ad un collega, quando all’improvviso qualcosa è andato storto: il mezzo, fuori controllo, è andato ad impattare violentemente contro il guard rail ed entrambi sono stati sbalzati fuori dal finestra.
Mentre il collega è stato trasportato in elicottero, in gravi condizioni, all’ospedale San Martino di Genova, nonostante l’intervento repentino dei soccorsi, purtroppo per il 30enne non c’è stato nulla da fare.
Sulla vicenda sono intervenuti anche i sindacati, che hanno preso posizione sul tema della sicurezza autostradale e sul lavoro.