Migliora

Meteo, sulla Liguria ancora temporali al mattino. In serata le prime schiarite: fine settimana di tregua previsioni

Mattinata ancora all'insegna del maltempo mentre sono attesi i primi miglioramenti nel pomeriggio. E poi, forse, qualche giornata di relativa tregua

Liguria. La retroguardia della perturbazione che sta interessando la nostra regione si farà sentire tra la notte e la mattinata di domani con ulteriori piogge e rovesci. Da domani pomeriggio tendenza a miglioramento anche se il tempo non sarà del tutto stabile nei prossimi giorni.

Secondo il Centro Limet, oggi venerdì 18 ottobre avremo tra la notte e la prima parte della mattinata ancora piogge e temporali localmente intensi associati a locali criticità specie sul settore centro-orientale della regione. In mattinata molto nuvoloso su tutti i settori con precipitazioni anche a carattere temporalesco più probabili sul settore centro-orientale nelle prime ore del mattino. Saranno ancora possibili accumuli elevati e locali criticità. Nel pomeriggio attenuazione dei fenomeni con qualche schiarita, ma ancora possibili piovaschi sparsi, in attenuazione serata.

Venti deboli meridionali, in rinforzo fino a moderati nell’arco della giornata. Colpi di vento nelle situazioni temporalesche. Mare generalmente mosso o localmente molto mosso. Temperature: minime generalmente in lieve calo, massime stazionarie o in contenuto aumento: sulla costa minime tra 15 e 19 gradi, massime tra 21 e 23 gradi; all’interno minime tra 8 e 13 gradi, massime tra 16 e 19 gradi.

Sabato 19 ottobre molte nubi su tutta la regione, ma con basso rischio di pioggia. Qualche piovasco sarà possibile nel pomeriggio sui versanti padani più orientali.

Venti deboli o moderati in prevalenza da sud-ovest. Mare generalmente mosso. Temperature stazionarie.

Domenica 20 ottobre molte nubi e possibili piogge sui versanti padani, venti forti settentrionali e temperature in calo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.