Savona. “Andrea Orlando è un disco rotto sul pericolo (ormai inesistente) di collocare il rigassificatore a Vado Ligure. Però, come ha fatto di nuovo ieri, cita sempre Giovanni Toti dimenticando che il candidato governatore del centrodestra è Marco Bucci, il quale ha ribadito più volte pubblicamente, e assicurato a noi personalmente, il suo ‘No’ al rigassificatore e il suo ‘Sì’ a un ulteriore sviluppo del savonese”. Lo hanno dichiarato la candidata alle elezioni regionali Sara Foscolo e il deputato ligure Francesco Bruzzone (Lega).
“Inoltre, ricordiamo che Regione Liguria, già con il nostro presidente facente funzioni Alessandro Piana, ha chiaramente espresso parere contrario al rigassificatore perché la Lega è attenta alle istanze e rispetta le volontà del territorio”.
“Pertanto, è inutile che Orlando continui a voler creare falsi allarmismi e timori fra i savonesi. I sinistrorsi si mettano bene in testa che con Bucci al governo della Regione Liguria il rigassificatore a Vado Ligure non si farà”.
“Voglio anche sottolineare che nei mesi scorsi – ha aggiunto Foscolo – avevo partecipato alla manifestazione pubblica contro l’ipotesi paventata da Toti”.