Interrogazione

Doposcuola a Millesimo, la minoranza: “Perchè solo per alunni residenti?”

Il consigliere Decouter: "Servizio ridotto a tre giorni a settimana". Il sindaco: "Le attuali risorse economiche non ci permettono di ampliare l'offerta"

consiglio comunale millesimo garofano sindaco

Millesimo. Doposcuola a giorni alterni (tre alla settimana) e solo per gli alunni residenti a Millesimo. A sollevare la questione con un’interrogazione presentata dal consigliere di opposizione Andrea Decouter il gruppo SìAmo Millesimo, guidato da Manuela Benzi.

“Crediamo nell’inclusione e pertanto ci sembra scorretto che il servizio non possa essere a disposizione di tutti gli allievi che frequentano le scuole del paese se non ci vivono – si legge nel documento – Inoltre riteniamo che tre giorni soltanto siano riduttivi, viste le esigenze e gli orari lavorativi dei genitori che necessitano di tale opportunità”.

“Purtroppo i soldi a disposizione ci permettono di fornire il doposcuola solo su tre giorni – spiegano il sindaco Francesco Garofano e il vice Alessandra Garra – Siamo comunque uno dei pochi Comuni in valle che riescono ad attivarlo, e purtroppo i posti a disposizione sono solo una ventina, ecco quindi la decisione di dedicarlo ai residenti degli alunni della Primaria”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.