Convocazione

Ceriale, in Consiglio comunale il progetto definitivo per il rio San Rocco: lavori per 4,5mln di euro

All'esame del parlamentino cerialese l'attesa opera di messa in sicurezza

esondazione rio san rocco

Ceriale. E’ stato convocato per martedì 29 ottobre, alle ore 16.00, il Consiglio comunale di Ceriale.

Tra i punti all’esame della seduta consiliare l’approvazione della delibera sul progetto esecutivo per il primo lotto di messa in sicurezza del rio San Rocco, nell’area alla foce del torrente cerialese: “L’intervento di adeguamento idraulico del rio San Rocco, per il quale abbiamo ricevuto un finanziamento di 4.500.000 di euro, è un’opera essenziale per la nostra comunità, come dimostrano le recenti allerte meteo e il rischio costante di esondazioni nonostante le azioni preventive e di protezione messe in atto” affermano il sindaco di Ceriale Marinella Fasano e il vice sindaco e assessore comunale Luigi Giordano.

“L’obiettivo di questa amministrazione è, quindi, che si possa arrivare presto all’inizio dei lavori senza ulteriori intoppi e proseguire con l’iter avviato”.

“Ricordiamo, inoltre, che siamo impegnati per il riconoscimento dei danni subiti sul nostro territorio e avviare i relativi interventi di messa in sicurezza. Sul fronte del dissesto idrogeologico ci stiamo attivando per avere finanziamenti adeguati al pieno ripristino anche delle zone dell’entroterra danneggiate dalle ondate di maltempo” concludono il sindaco e vice sindaco cerialesi.

All’ordine del giorno del parlamentino cerialese, oltre alle interrogazioni delle minoranze, è prevista l’analisi della delibera sulla variazione di bilancio 2024-2026, l’approvazione del Bilancio consolidato 2023 e il Documento Unico di Programmazione (Dup) 2025/2027.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.