Carcare. Domenica 29 settembre, a seguito dell’assemblea dei soci, la croce bianca di Carcare ha provveduto al rinnovo degli organi sociali per il triennio 2024-2027.
Nella prima riunione del consiglio direttivo, tenutasi l’8 ottobre 2024, sono state nominate le seguenti cariche: presidente è stato confermato per l’esperienza maturata negli anni Alessandro Ferraris; vicepresidente Aldo Pisano; segretario la figura storica Giorgio Moretti; tesoriere Giovanna Fornarino; direttore dei servizi il Alex Rizzo; responsabile del parco mezzi Vigliero Simone; responsabile dei presidi sanitari Fabrizio Gavaciuto; responsabile dei rapporti fra i Volontari Roberto Nicolick; responsabile della comunicazione e promozione eventi Pierclaudio Marenco.
Commenta il presidente Ferraris: ”Siamo molto soddisfatti della squadra che abbiamo composto, con il massimo coinvolgimento di tutti i Volontari che hanno dato la loro disponibilità alla gestione dell’Associazione. La composizione della squadra vede la presenza di figure di esperienza, affiancate da figure più giovani e anche da figure alla prima esperienza, ma molto motivate e portatrici di idee”.
“Metteremo il massimo impegno per continuare a svolgere servizi di qualità per le persone bisognose. Le sfide più importanti per il futuro saranno principalmente due: intraprendere iniziative per trovare nuovi volontari, che sono il bene più prezioso delle associazioni di volontariato a sostegno dell’attività di servizio e il lancio di alcuni progetti di investimento migliorativo dei mezzi e dei presidi sanitari, ricercando il coinvolgimento e il supporto delle realtà imprenditoriali del territorio, che vorranno affiancarci nell’attività quotidiana che rappresenta un presidio di sicurezza sanitaria e sociale sul territori”, conclude.
Nel corso della prima riunione, è stato predisposto anche il bilancio dell’ultimo anno di attività: complessivamente sono stati effettuati 3.413 servizi di soccorso e trasporto sanitario. Nello specifico 1.250 servizi di emergenza/urgenza; 640 servizi ospedalieri con partenza dalla struttura sanitaria; 642 servizi territoriali con partenza dal domicilio; 411 servizi dialisi; 32 trasporti Avis per sangue e plasma; 32 assistenze a manifestazioni e 406 servizi di trasporto a privati.
“Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i volontari, il personale dipendente e i volontari del Servizio Civile Universale per il grande impegno profuso e un pensiero di riconoscimento lo riserviamo anche alle loro famiglie, che sono sempre pronte a supportarli durante l’attività di servizio”, hanno fatto sapere direttamente dalla croce bianca di Carcare.