Vado Ligure. L’associazione nazionale Vigili del Fuoco di Savona torna a incontrare la cittadinanza: oggi, presso l’Eurospin di Vado Ligure, i membri dell’associazione saranno presenti per il tradizionale appuntamento per la distribuzione del calendario.
Quest’anno, però, c’è una novità che renderà questo evento ancora più speciale. Il calendario 2025, infatti, è stato realizzato con un’idea originale e coinvolgente: le fotografie che ritraggono i pompieri impegnati nelle operazioni di soccorso sono state rielaborate dai disegni di alcuni alunni della scuola primaria. Un connubio perfetto tra la professionalità dei vigili del fuoco e la creatività dei più piccoli, che ha dato vita a un calendario unico nel suo genere.
Un’iniziativa che non solo permette di ammirare il lavoro quotidiano dei vigili del fuoco, ma anche di avvicinare i bambini a una figura professionale fondamentale per la nostra sicurezza. L’appuntamento è quindi all’Eurospin di Vado Ligure, dove sarà possibile incontrare i vigili del fuoco, ritirare il calendario e scoprire tutte le novità dell’associazione.