Agg. ore 12. Al termine degli accertamenti, come prevedibile, la Fiat Panda è risultata rubata.
Albenga. Serata movimentata ieri (30 settembre), ad Albenga, con un inseguimento in centro città ad opera dei carabinieri della Compagnia ingauna.
È successo intorno alle 22,30, con diversi testimoni che hanno assistito alla scena.
La dinamica e i risvolti della vicenda sono ancora da chiarire, ma quel che è certo è che i militari erano sulle tracce di una Fiat Panda di colore grigio, con a bordo due persone.
Tutto è iniziato da uno “stop” non rispettato, che ha insospettito i militari. A quel punto, hanno acceso le sirene ma l’altro veicolo, invece di fermarsi o rallentare, ha accelerato ed è scattato l’inseguimento.
Teatro dell’accaduto è stato viale Italia, dove i carabinieri hanno intercettato l’auto proprio all’incrocio con via Venezia, con la corsa terminata sul marciapiede.
A quel punto, gli occupanti del veicolo – due giovani di nazionalità straniera, stando a quanto riferito dai presenti – sono scesi in fretta e furia dall’auto, scappando a piedi.
Alla fine sono riusciti a dileguarsi. Da capire i motivi della fuga precipitosa: potrebbero essere collegati all’auto, che è stato rimossa e sulla quale sono in corso accertamenti per capire se possa trattarsi di un veicolo rubato.