Dal 30 settembre avranno inizio i corsi per la terza età, come ogni anno proposti da Unitre. Anche questo anno inizieranno a Ceriale come in altre cittadine del comprensorio. Corsi attualmente disponibili: Letteratura italiana, Inglese, Spagnolo e Francese, ma ci saranno anche corsi di Yoga, Pilates e Disegno.
Dal mese di ottobre avranno inizio in collaborazione tra Unitre e Proloco Ceriale le conferenze tematiche dal titolo: “Parole in Movimento” presso la sala polivalente di via Primo Maggio (prenotazioni o informazioni: 327 482 1000).
“Un ringraziamento alle associazioni e tutti i volontari che partecipano attivamente per portare serenità ai cittadini” afferma l’assessore comunale al sociale e all’istruzione Barbara de Stefano.
Al via le attività dell’Unitre anche a Borghetto S. Spirito, coordinata dalla Biblioteca Civica di Palazzo E. Pietracaprina. A partire da oggi, mercoledì 2 ottobre sarà possibile associarsi all’Unitre e iscriversi alle attività (corsi e laboratori) programmati per l’a.a. 2024/2025, negli orari di apertura della Biblioteca (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e nei pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 18:00).
Ricco il programma predisposto dalla sede di Borghetto S. Spirito, con ben quattordici corsi e laboratori che daranno la possibilità di conoscere ed approfondire molte materie e discipline.
“Mercoledì 23 ottobre, alle ore 15,30, nella sala conferenze di Palazzo E. Pietracaprina, si svolgerà la presentazione dei corsi da parte dei docenti, che illustreranno le attività e i programmi” afferma l’assessore alla cultura Carolina Bongiorni.
“Durante il corso dell’anno accademico, inoltre, si svolgeranno incontri e conferenze Unitre, con libero accesso alla cittadinanza” conclude.