Varazze. ”Continuo ad avere piena fiducia nell’iter processuale e ad essere sereno, come ho sempre fatto. Mi auguro che il giudice accolga la nostra richiesta”. Luigi Pierfederici è in Comune, come sempre, questa mattina. Mentre gli parliamo, arrivano persone a salutarlo. Lunghe indagini scattate in seguito a un esposto e ieri per lui sono stati richiesti dal pubblico ministero 6 mesi di condanna.
Luigi Pierfederici, accusato di esercizio abusivo della professione. Una storia lunga, iniziata lo scorso febbraio dopo la denuncia giunta in Procura che ha fatto partire tutta una serie di indagini. La vicenda lo vedrebbe indagato per presunto esercizio abusivo della professione. Pierfederici avrebbe svolto la sua attività di ingegnere nel Comune di Varazze, cosa non compatibile col suo ruolo. Questo il reato contestato al sindaco in seguito all’esposto e alle successive indagini.
Sette mesi fa era stato iscritto nel registro degli indagati in quanto accusato di aver esercitato la propria attività di ingegnere e di aver sbrigato alcune pratiche edilizie sul territorio della cittadina da lui amministrata. Ieri mattina rito abbreviato in Tribunale a Savona. Il suo avvocato difensore ne ha chiesto l’assoluzione.