Agg. Ore 14.50. La vittima della tragedia avvenuta a Finale è una donna di nazionalità svizzera di 55 anni (classe 1969). Sono ancora in corso accertamenti sulle cause esatte della fatale caduta.
Finale Ligure. Tragedia nel primo pomeriggio odierno (27 settembre), a Finale Ligure. Una rocciatrice è morta in seguito ad una caduta da una parete rocciosa.
È successo poco dopo le 12,30 alla falesia di Bric Reseghe. Stando a quanto riferito, si trovava in compagnia di un gruppo, quando qualcosa è andato storto.
È precipitata da un’altezza di oltre 20 metri, riportando fratture multiple a braccia e gambe e un trauma cranico.
Immediata la chiamata degli amici ai soccorsi. Tempestivo l’intervento di un’ambulanza della croce bianca di Finale Ligure, dell’automedica del 118, del soccorso alpino e dei vigili del fuoco.
Nonostante il massiccio numero di forze in campo, purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare. Si è alzato in volo anche l’elisoccorso che è dovuto però rientrare alla base, fermato dal forte vento.
All’arrivo dei soccorsi, la rocciatrice era già incosciente e in arresto cardiaco; purtroppo inutili i tentativi di rianimazione.