Disagi

Tornano i cantieri: lunghe code sulla A10 nel tratto tra Savona e Pietra Ligure, chiusure programmate per i caselli

Sia ieri che questa mattina si registrano molti rallentamenti e incolonnamenti a causa dei lavori all'altezza di Feglino. L'entrata di Spotorno chiuderà fino al 16 novembre

coda autostrada a10
Foto d'archivio

Savona. Tornano i cantieri in A10, e inevitabilmente tornano i disagi. Questa mattina, infatti, si registrano diverse code in autostrada tra Savona e Pietra Ligure, causati principalmente dai lavori all’altezza di Feglino.

In direzione Francia le code riguardano infatti il tratto da Savona a Feglino, dove nel momento in cui scriviamo (ore 10.30) il sito web di Concessioni del Tirreno segnala una coda lunga 7 km. AGGIORNAMENTO ORE 12.15: la coda ha raggiunto i 13 km.

Nella direzione opposta, invece, i disagi si registrano tra Pietra Ligure e Feglino: qui la coda, al momento, raggiunge i 5 km.

Alle code di giorno si aggiungono le chiusure notturne, incentrate nel tratto tra Spotorno e Pietra Ligure. L’uscita di Pietra infatti sarà chiusa in direzione Savona dalle ore 22 di domani, 29 settembre, fino alle ore 6 del mattino dopo a causa dell’allestimento di un cantiere per l’adeguamento delle barriere di sicurezza dello svincolo.

Dalle ore 22 di domenica 30 settembre fino alle 6 del mattino dopo toccherà invece all’uscita di Spotorno, chiusa in direzione Francia a causa di interventi di ispezione dello svincolo; la notte successiva, per la stessa ragione, verrà invece chiuso l’ingresso in entrambe le direzioni. Al termine delle ispezioni, dal 2 ottobre scatterà una lunga chiusura dell’entrata in direzione Savona: l’intervento di adeguamento delle barriere di sicurezza durerà fino al 16 novembre.

Nella notte tra il 3 e il 4 ottobre le ispezioni riguarderanno invece lo svincolo del casello di Finale Ligure: il casello sarà chiuso in entrata in direzione Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.