"pietra solidale"

Successo per la cena solidale “Pietra su Pietra”: 25mila euro per una nuova ambulanza fotogallery

Oltre al mezzo per "Pietra Soccorso", nei prossimi giorni la rendicontazione completa del ricavato della serata

Pietra Ligure. Altro successo nel grande prato del Santuario di Nostra Signora del Soccorso per “Pietra su Pietra” 2024, la grande cena benefica che unisce nel segno della solidarietà e dell’aggregazione tutta la comunità pietrese, dal Comune, alle parrocchie, alle associazioni di volontariato, di categoria, culturali, sportive, fino ad arrivare ai singoli cittadini.

“A nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale non posso fare altro che dire grazie di cuore a tutti: alle associazioni, che hanno fatto un enorme e splendido lavoro di squadra e hanno permesso di realizzare la meravigliosa serata di ieri sera e a tutta la comunità pietrese e anche oltre che ha accolto con enorme entusiasmo e partecipazione l’invito a mobilitarsi per dare una mano a Pietra Soccorso ad acquistare una nuova ambulanza e ieri sera si è ritrovata festosa nel prato del Soccorso dando una grande risposta solidale!” ha detto il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi.

“Nei prossimi giorni, insieme a tutte le associazioni coinvolte, rendiconteremo precisamente quanto raccolto e ne daremo comunicazione ma, già da oggi, ci teniamo a ringraziare tutti per la splendida serata”.

“Eravamo più certi di poter contare sulla disponibilità delle molte associazioni che animano la nostra comunità e la risposta è arrivata con la consueta ma sempre straordinaria sovrabbondanza di generosità, mettendo in moto una macchina “gioiosa” e creativa e perfettamente “oliata” che ha coinvolto fornitori, amici e amici degli amici!” ha sottolineato ancora il primo cittadino pietrese.

“Come eravamo più che certi della partecipazione dei cittadini pietresi ma ancora una volta la risposta è andata oltre le aspettative, con mille persone e forse più che hanno letteralmente invaso il grande prato dei frati, affollando in allegria le lunghe tavolate e condividendo, a suon di lasagne, fugassin, risate e musica, questo bel momento di fraternità e convivialità e aggregandosi compatti in nome della solidarietà!”

E il primo cittadino pietrese ha poi aggiunto: “Un grazie enorme alla Parrocchia del Soccorso, ai frati e ai mitici volontari che oltre ad averci ospitato mettendo, come sempre, tutto e di più e il meglio a disposizione, hanno donato a Pietra Soccorso ben 25 mila euro frutto del ricavato della prima e dell’ultima sagra di questa estate. Davvero uno spettacolo nello spettacolo di cui non si può che essere grati!”.

“Un grazie speciale alle talentuose ragazze della ginnastica ritmica e artistica della nostra Polisportiva Maremola ci hanno deliziato con la loro esibizione”.

“E, non da ultimo, grazie di cuore a chi ci hanno fatto ballare e cantare, al servizio “d’ordine” che ci ha accolto e indirizzato ai tavoli, ai volontari che ci hanno servito con precisione e velocità e, ovviamente, agli chef e ai cuochi che ci hanno deliziato il palato.
Pietra Ligure ancora una volta ha dimostrato di essere una città dal cuore enorme e una grande e vera “Città Gentile” e lo ha fatto abbracciando la “sua” Pietra Soccorso cui va tutto quanto raccolto con la splendida serata di ieri, per contribuire all’acquisto di una nuova ambulanza!” conclude il sindaco De Vincenzi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.