Attesa

Sezione Primavera a Carcare, ancora nessuna data certa per l’attivazione del servizio

Il sindaco Mirri: "Abbiamo informato i genitori dei bambini iscritti sull'iter burocratico necessario che il Comune ha terminato, ora la palla passa ad Alisa"

Asilo nido statale Carcare

Carcare. Sezione Primavera, ancora nessuna data certa per l’attivazione del servizio (che sarebbe dovuto partire lo scorso 16 settembre con l’avvio del nuovo anno scolastico) per i diciannove bimbi iscritti dai 24 ai 36 mesi di età.

Come spiega il sindaco Rodolfo Mirri, “Abbiamo incontrato una delegazione di genitori proprio nei giorni scorsi, i quali sono stati informati in merito all’iter tecnico che sta procedendo. All’inizio della prossima settimana verrà inviata ad Alisa tutta la documentazione, e da quel momento il Comune potrà solo sollecitare affinchè la procedura si concluda nel più breve tempo possibile”.

La “classe” di piccoli alunni che trova spazio da anni nel plesso della scuola dell’infanzia necessita di nuove autorizzazioni che devono essere rilasciate da enti sovracomunali facenti capo alla Regione Liguria. “Come Amministrazione, insieme agli uffici comunali, abbiamo cercato di affrettare i tempi e di procedere in modo spedito – conclude il primo cittadino – Ci auspichiamo di avere un parere positivo a breve, con la speranza di attivare il servizio a metà autunno”.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.