Dopo l’esordio col botto – 3 a 1 alla Sanremese – l’Albenga torna dalla prima trasferta in campionato sconfitto. L’impresa era ardua, visto che il Varese parte con grandi ambiziosi. I locali si sono imposti 2 a 0 segnando una rete per tempo. Al 38′ il vantaggio è stato segnato dall’ex Vado Valagussa, mentre in apertura di secondo tempo il sigillo definitivo di Banfi.
Varese: Piras; Vitofrancesco, Mikhaylovskiy, Daqoune; Ferrieri, Valagussa, D’Iglio, Stampi; Banfi, Barzotti; Gubellini. A disposizione: Ferrari, Malinverno, Maccioni, Asta, Marangon, Nitri, Giorgi, Lari. Allenatore: Floris
Albenga: Salvato; Gagliardini, Galliani, Legal; Sangarè, Tesio, Scarafoni, Ndianefo; Di Stefano; Di Porto, Pinna. A disposizione: Bisazza, Fratarcangeli, Freccero, Di Giulio, Asproni, Rosso, Di Giosia, La Vecchia. Allenatore: Mariotti.
L’Albenga avrà subito la possibilità di rifarsi visto che mercoledì si svolgerà il primo turno infrasettimanale della stagiona. Allo stadio Riva arriverà il neopromosso Fossano.