Lutto

Savona, morto Stefano Dogliotti: storico fondatore di Autoquadrifoglio

Aveva 83 anni. I funerali si svolgeranno domani alle ore 10.30 presso la chiesa di Legino

candele lutto generica

Savona. Lutto nel mondo imprenditoriale e delle automobili infatti è venuto a mancare, all’età di 83 anni, Stefano Dogliotti.

Lo storico fondatore del marchio Autoquadrifoglio era stimato e apprezzato da tantissimi savonesi, molti infatti i messaggi di cordoglio.

Lascia un figlio, Gianluca Dogliotti.

L’iniziativa imprenditoriale nasce a Savona nei primi anni ’60 per merito di Stefano Dogliotti che inizia il primo di aprile del 1961 l’attività come officina meccanica per riparazione veicoli e carrozzeria, presso la sede di Via Nizza 186 r. A Settembre del 1978 nasce l’ Autoquadrifoglio, che commercia autoveicoli, veicoli industriali, cicli e motocicli, nuovi ed usati, pezzi di ricambio nuovi ed usati per autoveicoli, veicoli industriali, motoveicoli, lavorando come concessionari o commissionari di aziende produttrici, proseguendo nella gestione di officine meccaniche e carrozzerie per riparazione o manutenzione di autoveicoli.

Autoquadrifoglio diventa dunque concessionaria Opel nel 1978 per la vendita di autoveicoli e veicoli industriali. Nel 2000 si trasferisce da via Nizza nell’attuale sede di via Bonini 9, ampliando la propria area espositiva e la gamma di servizi offerti ai clienti con una moderna autofficina meccanica asservita alla concessionaria.

Nel 2009 Autoquadrifoglio infoltisce il suo bagaglio Aziendale, divenendo così Unica Concessionaria per la provincia di Savona per i Brand Mitsubishi, Daihatsu, Mahindra, SsangYong.

Oggi Autoquadrifoglio è anche Concessionaria Ufficiale per la Provincia di Savona per i Brand Peugeot e Citroen, con una nuova sede in Via Nizza 18 a Savona.

I funerali si svolgeranno domani alle ore 10.30 presso la chiesa Sant’Ambrogio di Legino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.