Savona. Ad una settimana dalla bomba d’acqua che si è abbattuta sul territorio savonese (prettamente però la zona più colpita è stata la piana di Albenga) purtroppo non ci sono buone notizie per quanto riguarda il rigonfiamento dell’asfalto, causato dalla pioggia, in via alla Rocca.
I tecnici e il Comune hanno provato a fare una corsa contro il tempo per cercare di riaprire il tratto in occasione dell’inizio dell’anno scolastico (lì vicino l’Istituto Ferraris-Pancaldo) ma purtroppo come confermato dall’assessore Lionello Parodi non è stato possibile ripristinare la normale viabilità.
I vigili in queste ore stanno provando a trovare una soluzione per aprire il tratto a senso unico alternato.
“E’ un grosso problema la chiusura di questo tratto, lunedì saremo in difficoltà spero che nel frattempo i vigili urbani trovino una soluzione altrimenti per il primo giorno di scuola il traffico sarà congestionato”, lo afferma il dirigente scolastico del Ferraris Pancaldo, Alessandro Gozzi.
“Non ci è stato comunicato, ad ora, ancora nessun cambiamento per cui l’unico possibilità di passaggio con i mezzi è quello di via Romagnoli”, conclude Gozzi.