Savona. Dopo aver vinto i campionati italiani a maggio 2024 a Jesolo e dopo aver partecipato a diversi collegiali con la Nazionale, Chiara Vincis ed Aurora Minasso, allenate dal maestro Andrea Scaramozzino della Asd Kick Boxing Savate Savona, sono state convocate dai C.T.N. Gino Ilengo e Alessandro Zini per rappresentare l’Italia ai prossimi campionati europei di Savate (boxe francese) combat che si terranno al palazzetto dello Sport di Varazze dal 26 al 28 settembre.
In un primo momento era stato selezionato anche Matteo Fichera, anch’egli tesserato dell’Asd Kick Boxing Savate Savona, ma poi, a causa di un problema con il certificato medico, ha dovuto cedere il posto ad un atleta genovese.
Entrambe le atlete savonesi combattono nella categoria -60 kg; Chiara Vincis però è nella categoria Senior mentre Aurora Minasso ancora nella categoria Under 21.
Il programma prevede che giovedì 26 settembre si terranno le operazioni di peso e la riunione con gli ufficiali di gara, poi venerdì 27 e sabato 28 saranno due giornate dedicate alle qualificazioni, mentre il sabato sera ci sarà il galà dove verranno disputate le finali Juniores, mentre per le finali Senior si svolgeranno intorno ai primi di novembre in terra francese.
Il maestro Scaramozzino si ritiene soddisfatto del lavoro svolto in palestra ed è fiducioso e speranzoso riguardo alle prestazioni delle sue atlete.
La locandina dell’evento