Savona. Asl2 presenta ai cittadini i servizi offerti e mira a “far conoscere l’importante ruolo degli infermieri di famiglia e comunità”.
È con questo intento che sarà realizzata una serie di incontri nel savonese: “Appuntamenti, – hanno fatto sapere da Asl2, – che rappresentano un’opportunità preziosa per comprendere meglio le risorse sanitarie disponibili, in linea con la riorganizzazione territoriale prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”.
Ecco il calendario degli incontri.
DISTRETTO ALBENGANESE: Mercoledì 25 Settembre 2024 – ore 17.30 Sala G. Gollo – Piazza G. Gollo n. 8- Cisano sul Neva; Giovedì 26 Settembre 2024 – ore 16.00 Sala Conferenze sita presso il Centro Civico Semur-en-Auxois in Piazza San Matteo – Laigueglia.
DISTRETTO FINALESE: Giovedì 26 Settembre 2024 – ore 16 a Sala delle Capriate – Oratorio De’ Disciplinanti di Santa Caterina – Finalborgo.
“Tutta la cittadinanza è invitata a intervenire, al fine di approfondire la conoscenza dei servizi sanitari e favorire un dialogo costruttivo che possa migliorare la qualità dell’assistenza offerta sul territorio”, hanno concluso da Asl2.
Per quanto riguarda Laigueglia, dopo i saluti del sindaco Giorgio Manfredi, del direttore sociosanitario dell’Asl 2 Monica Cirone e del direttore del Distretto Sanitario Albenganese Iris Grassi, si passerà alla presentazione dell’evento con M.Rosaria Fanello, dirigente delle professioni sanitarie.
Poi si passerà alle caratteristiche dei professionisti e dei servizi sanitari territoriali e dell’ambito territoriale sociale numero 4 albenganese e il distretto sociosanitario con la dottoressa Barbara Manzone, direttore sociale Ats4 Albenganese, Ifoc (Infermiere di famiglia e di comunità), ADI (Assistenza domiciliare integrata) Infermieristica – Fisioterapica; Ambulatori di prossimità; Attività fisica adattata (AFA) e Memory training; MMG/PLS e Servizi Amministrativi Distrettuali.
“Con questa iniziativa – ha spiegato l’assessore di Laigueglia Giampaolo Giudice – sarà possibile conoscere nei dettagli l’organizzazione dei servizi offerti dall’Asl 2, un sistema che assicura una stretta sinergia fra rete di emergenza-urgenza, l’ospedale e i servizi territoriali e domiciliari”.