Commento

Rigassificatore, Toti: “Manifestazioni contro? Al di là dell’Atlantico c’è chi paga la metà e anche meno”

"Il costo dell’energia elettrica è 2 o 3 volte di più che negli Stati Uniti, nel prossimo decennio almeno le fonti fossili continueranno a determinare il prezzo dell’energia, dunque le bollette che paghiamo"

Generico settembre 2024

Liguria. “Per chi non avesse letto, temo siano molti dalle parti della politica italiana, il Piano Draghi per il rilancio della crescita in Europa: il costo dell’energia elettrica è 2 o 3 volte di più che negli Stati Uniti“. Così, sulla sua pagina facebook, l’ex governatore ligure Giovanni Toti.

“Il prezzo del gas naturale 4 o 5 volte di più – spiega -. Nel prossimo decennio almeno le fonti fossili continueranno a determinare il prezzo dell’energia, dunque le bollette che paghiamo”.

“Giusto per conoscenza: ogni volta che vedete una manifestazione contro un rigassificatore, un gasdotto, una centrale elettrica, tornando a casa guardate la vostra bolletta. E ricordatevi che di là dall’Atlantico c’è un signore come voi che paga la metà e anche meno. Per almeno il prossimo decennio”, ha concluso il suo post Toti.

Più informazioni
leggi anche
andrea orlando
Scambio social
Rigassificatore, Orlando replica a Toti: “In Liguria abbiamo vento, sole, mare e acqua ma siamo la ventesima regione per rinnovabili”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.