Albenga. “Da troppi anni il territorio albenganese è completamente isolato, vittima di amministrazioni di centrosinistra incapaci di dialogare con gli enti sovraordinati e di creare progetti finanziabili. Le recenti alluvioni hanno colpito duramente il nostro comparto agricolo, ma senza interventi immediati e strutturali, il rischio è che il nostro territorio riceva il colpo di grazia. Eppure, c’è stato un tempo in cui la Piana poteva contare sulla presenza di un parlamentare locale, del PD in particolare, ma in quegli anni, per chi ha buona memoria, non è arrivato un solo euro per risolvere questi problemi”. Lo dichiara Eraldo Ciangherotti, vice-coordinatore provinciale di Forza Italia e candidato consigliere regionale per la provincia di Savona.
“Oggi, con un governo centrale di centrodestra e la possibilità di una Regione dello stesso colore politico capitanata da un fuoriclasse come Marco Bucci, abbiamo l’opportunità di invertire la rotta. Come? Nel modo più semplice possibile, ovvero mettendo il governo a conoscenza dei problemi, cosa che sinora non è stata fatta. Come candidato consigliere regionale di Forza Italia, sono pronto a portare le istanze del territorio ingauno all’attenzione del governo: è fondamentale sensibilizzare chi sta al vertice, altrimenti non è nemmeno pensabile un impegno concreto. In questi giorni ho avuto l’opportunità di confrontarmi con il vicepremier Antonio Tajani, con il Capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri, con il vicesegretario di Forza Italia e presidente del Piemonte Alberto Cirio e con l’onorevole ligure di Forza Italia Roberto Bagnasco, ai quali ho già inviato una lettera per evidenziare le necessità del nostro territorio”.
“Servono aiuti immediati per le aziende agricole, la messa in sicurezza del territorio e il completamento del consorzio di bonifica, unico strumento per una gestione idrica sostenibile della Piana di Albenga. Solo così potremo risolvere problemi che da anni paralizzano la nostra economia locale. Questa è la nostra occasione per riportare Albenga e savonese al centro delle politiche nazionali e regionali, con interventi concreti e mirati. Forza Italia avrà un peso determinante nel voto di ottobre. Sono pronto a far sentire la voce della nostra provincia, perché il nostro territorio deve essere ascoltato e sostenuto”, conclude.