Rilancio

Regionali, Arboscello: “La Valbormida diventi il cuore della reindustrializzazione sostenibile della Liguria””

"Per ottenere questi obiettivi serve un grande patto tra imprenditoria, enti locali, Regione e parti sociali, che favorisca la collaborazione tra università, centri di ricerca e imprese"

roberto arboscello

Val Bormida. “La reindustrializzazione sostenibile è la chiave per fermare l’esodo di giovani qualificati e rilanciare la Liguria. La Val Bormida, grazie alla sua tradizione industriale e ampie superfici pronte per nuovi insediamenti, può diventare il cuore di un vero rilancio economico. Insieme all’area genovese dell’Ex-Ilva infatti, è tra le poche zone della Liguria che possono prestarsi a una reindustrializzazione rispettosa dell’ambiente e della salute”. Lo dichiara il candidato consigliere del Partito Democratico Roberto Arboscello.

“È necessaria una strategia regionale chiara – prosegue – che investa nell’innovazione, nella digitalizzazione e nella sostenibilità. La Val Bormida e il comprensorio Savona-Vado hanno bisogno di risorse europee, nazionali e regionali per riconvertire le imprese e rilanciare le produzioni con progetti tecnologici ed eco-compatibili, puntando su un modello di sviluppo ad alto valore aggiunto”.

“Per ottenere questi obiettivi serve un grande patto tra imprenditoria, enti locali, Regione e parti sociali, che favorisca la collaborazione tra università, centri di ricerca e imprese per sviluppare un ecosistema di start-up e realtà ad alta tecnologia, con grandi prospettive occupazionali. Sono questi gli obiettivi concreti per la Valbormida e la Liguria che ci poniamo di raggiungere insieme ad Andrea Orlando”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.