Richiesta

Punto nascite Santa Corona, Ciangherotti (FI): “Chiusura a tempo indeterminato non è soluzione, reparto va riaperto”

Il vice-coordinatore provinciale di Forza Italia e candidato alle prossime elezioni regionali: “Riaffermare diritto a partorire in sicurezza e alla dignità delle donne del ponente savonese”

Ciangherotti Santa Corona

Albenga/Pietra L. “Il punto nascite dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure è sempre stato un punto di riferimento per il ponente savonese e la sua chiusura è una realtà che non possiamo accettare a tempo indeterminato”. Lo dichiara Eraldo Ciangherotti, vice-coordinatore provinciale di Forza Italia e candidato alle prossime elezioni regionali.

“Ho partecipato alla manifestazione per difendere e richiedere la riapertura del punto nascite – spiega -, sentendo profondamente questa battaglia: non solo come cittadino e padre, ma anche per la tradizione che lega la mia famiglia alla sanità locale. Come figlio d’arte di un uomo che ha dedicato la sua vita a quel reparto, sono consapevole di quanto sia stato un punto di riferimento per diverse generazioni. Oggi non dobbiamo limitarci a difendere un servizio, ma occorre riaffermare il diritto alla sicurezza e alla dignità delle donne del nostro territorio, affinché possano partorire vicino a casa, assistite da professionisti qualificati. Sappiamo bene quanto i numeri e l’esperienza siano fondamentali per garantire il successo di un servizio così delicato”.

“La chiusura del punto nascite di Pietra Ligure è un problema che non possiamo ignorare. Se sarò eletto, porterò immediatamente questo tema all’attenzione del prossimo consiglio regionale”, conclude Ciangherotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.