Buona la prima per Michele Battistel nella veste di capo allenatore. Il classe 1992, dopo l’esperienza nello staff di Diego Alessi (Cairese e Campomorone) è stato scelto per guidare la Carcarese. Debutto di fuoco con il derby di Coppa Italia Promozione contro il Bragno, squadra che in campionato l’anno scorso è stata bestia nera dei biancorossi.
Il Bragno ha chiuso in vantaggio il primo tempo ma nella ripresa i biancorossi sono riusciti a vincere 3 a 1. “Non siamo partiti con il piede giusto soprattutto nella gestione della palla – commenta Battistel – e ci siamo trovati sotto per una buona giocata loro e qualche errore nostro. Da lì la partita è diventata più difficile”.
“Nel secondo tempo – prosegue -, con più pazienza e qualità nei passaggi siamo riusciti a ribaltare il risultato. Note positive di questa sera? La gestione della palla nella ripresa e le occasioni create, mentre c’è da rivedere qualcosa nella fase di non possesso. Domenica prossima ci aspetta un’altra gara difficile contro un’avversaria forte e preparata, dovremo andare a Millesimo a fare la nostra partita”.
Il goal del Bragno è stato segnato da Gamba. Le reti della Carcarese sono state firmate da Briano, Brignone e Kosiqi, quest’ultimo su calcio di rigore.