Sanità

Pietra Ligure, il sindaco De Vincenzi e il consigliere Liscio: “Dopo il padiglione chirurgico ora il Punto Nascite”

L'amministrazione pietrese rilancia sul ripristino del reparto di Natalità, atteso da tempo

Santa Corona Pietra Ligure Ospedale Santa Corona

Pietra Ligure. “Apprendiamo con favore e una certa soddisfazione la riattivazione di 16 posti letto venuti a mancare a causa dell’incendio nel padiglione chirurgico del settembre del 2022” Lo dichiarano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il consigliere delegato alla sanità e ai rapporti con l’ospedale Santa Corona Giovanni Liscio in merito al reparto pietrese.

“L’annuncio ci fa naturalmente piacere, perché la riapertura di un reparto, o di una parte di esso, è sempre una buona notizia e anche perché ci porta inevitabilmente a collegare la vicenda a quella della riapertura del Punto nascite, poiché la situazione del padiglione era uno dei motivi riferiti dagli uffici regionali a giustificazione del reiterato ritardo sul ripristino dello stesso Punto nascite, inesorabilmente chiuso ancora oggi”.

“Era proprio quel grave accadimento che aveva costretto al ripensamento degli spazi ospedalieri, oltreché all’impegno di cospicue risorse” continuano De Vincenzi e Liscio.

“In ogni caso, riteniamo che ogni riapertura sia sempre un segnale positivo e benvenuto, auspicando, una volta ancora, un’inversione di tendenza per il nostro ospedale”, concludono il sindaco e il consigliere, con l’obiettivo di poter vedere riattivato il Punto nascite del Santa Corona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.