Soddisfazione

Nuovo Santa Corona, De Vincenzi e Liscio: “Bene i fondi Inail, auspichiamo vengano recepite nostre osservazioni al progetto”

Il commento del sindaco e del consigliere delegato all'ospedale pietrese sulla firma del decreto interministeriale

Ospedale Santa Corona generica

Pietra Ligure. “Apprendiamo con favore questa notizia che peraltro non ci coglie impreparati e non ci sorprende poiché, quella della firma del decreto interministeriale che impegna Inail a realizzare il nuovo Santa Corona con il versamento dei 105 milioni, è una delle fasi di un percorso lungo e complesso che abbiamo sollecitato all’amministrazione regionale”.

Lo dichiarano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il consigliere delegato alla sanità e ai rapporti con l’ospedale Santa Corona Giovanni Liscio.

“E’ il risultato di una serie di incontri dove, come amministrazione comunale, abbiamo portato diverse osservazioni di carattere tecnico e urbanistico, cercando di dare un contributo fattivo affinché, nei diversi incontri programmatici e tecnici che si sono susseguiti negli ultimi due anni, l’iter avesse un indirizzo molto più preciso e circostanziato”.

“Osservazioni che chiediamo vengano recepite da Regione Liguria a cui chiediamo di partecipare a questo processo di avvicinamento al nuovo Santa Corona che si prospetta di fatto ancora lungo” concludono sindaco e consigliere delegato.

Tra gli aspetti evidenziati di recente dalla stessa amministrazione comunale pietrese quella del ripristino del Punto Nascite, previsto nel progetto del nuovo ospedale, ma richiesto anche alla luce della fine dei lavori al padiglione chirurgico che era stato interessato dall’incendio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.