A Cingoli, nelle Marche, si è svolto il Trofeo delle Regioni Motocross “Trofeo Marinoni” e la giovane pilota savonese Alessandra Contardo si è classificata nona nella 1° Coppa Italia Femminile classe Senior e decima assoluta.
A Carcare invece si è svolta la quinta prova del Campionato regionale ligure Enduro 2024 che ha visto il rientro del talentuoso pilota cogoletese Giorgio Viglino, il quale, al termine di un’avvincente duello che lo ha visto migliorarsi ad ogni prova speciale, si è dovuto accontentare alla fine del terzo posto Top Class, con i primi due piloti lontani solo di pochissimi secondi.
Il promettente Lorenzo Nicolo Moretti ha conquistato la vittoria nella classe Cadetti.
Giulia Melighetti si è piazzata seconda nella Femminile; a seguire Giorgia Dittamo ed Athena Magliolo (premiata come unico 50 iscritto) rispettivamente quarta e quinta. Ritiro invece per Alessia Beronio.
Nella Junior, Luca Dittamo alla sua seconda gara dal rientro post infortunio, conquista un buon sesto posto; a seguire, Luca Bonifacino nono.
Stefano Durante conquista all’ultima prova speciale il terzo posto finale nella Veteran 4T, segue Michele Dittamo nono.
Nella Territoriale Junior-Senior, Mirko Lami è nono, Stefano Fazio dodicesimo. Antonio Piga quarto nella classe Ultraterritoriale.
Ultimi ma non meno importanti: Andrea Lai che conquista la vittoria nella classe Training, mentre Andrea Diana si è dovuto ritirare per guasto meccanico.
Grazie a questi risultati il Motoclub Fuoringiro Savona, conquista la vittoria nella classifica dedicata alle squadre femminili e diventa matematicamente campione regionale 2024.
Tutto invece da decidere ancora per la squadra maschile che conquista il terzo posto di giornata ma cede 3 punti alla diretta rivale, il Mc Calvari 1, ora a +4 in campionato.
Prossimi appuntamenti domenica 29 settembre con i Trofei Husqvarna, Ktm, GasGas a Scandiano e CRL Mx a Vercelli.
Il podio Veteran 4T
Il podio Top Class
La premiazione 50
Il podio femminile
Il podio Cadetti
Alessandra Contardo al Trofeo delle Regioni