Previsioni

Meteo: nuvole e sole si alternano sulla Liguria, ma ottobre inizia all’insegna del maltempo previsioni

Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni

meteo 1 ottobre

Liguria. Prosegue la fase anticiclonica sul Mar Mediterraneo occidentale, con giornate prevalentemente stabili su gran parte dell’Europa meridionale almeno fino a metà settimana. Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni.

Cielo e Fenomeni: in mattinata cieli in prevalenza velati o parzialmente nuvolosi, con nubi maggiormente compatte nell’interno di levante. Situazione simile nel pomeriggio, ma l’infiltrazione di un disturbo in quota porterà ad un aumento della nuvolosità in particolare nell’interno di levante. Nel corso della serata sui settori costieri saranno possibili rovesci sparsi in risalita dal Golfo.

Venti: deboli o moderati, in prevalenza dai quadranti meridionali, in intensificazione in serata al largo dell’Imperiese. Mari: generalmente poco mosso, mosso in serata nell’Imperiese.

Temperature: stazionarie o in lieve aumento le minime, e ancora stazionarie o in lieve calo le massime. Costa: Min: +13/+18°C – Max: +19/+21°C; interno: Min: +5/+12°C – Max: +15/+21°C.

MARTEDì 1 OTTOBRE: aumento dell’instabilità, con rovesci sparsi già dalla notte specialmente tra Genovesato e Spezzino. Tra poco nuvoloso e nuvoloso altrove.

Venti: moderati a carattere di Libeccio a levante (in rotazione a scirocco sotto costa) e davanti l’Imperiese, tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali sul centro-ponente. Mari: mosso su Imperiese e Spezzino, poco mosso su Genovesato di ponente e Savonese. Temperature: in generale seppur lieve aumento, specialmente nei valori minimi.

MERCOLEDì 2 OTTOBRE: aumento dell’instabilità su tutta la regione, con rovesci localmente di forte intensità specialmente a Levante in mattinata; in lento miglioramento nel corso della giornata.

Vento: moderato da SW con forti raffiche sull’estremo levante costiero e interno. Mare: molto mosso a levante, mosso altrove. Temperature: in aumento nei valori minimi, generalmente stazionarie le massime. [Evoluzione incerta. Seguire i prossimi aggiornamenti]

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.