Dalle 5

Maltempo, un gazebo finisce sulla linea ferroviaria e danneggia la linea elettrica tra Alassio e Finale: treni in tilt per 4 ore

I treni hanno subito ritardi e cancellazioni

Generico settembre 2024

Agg. ore 9.45. È in graduale ripresa dalle ore 9.05 la circolazione ferroviaria sulla linea Genova – Ventimiglia tra le stazioni di Alassio e Finale Ligure a causa del maltempo.

È terminato l’intervento dei tecnici di RFI di ripristino dei danni di circa 120 metri di linea di alimentazione elettrica causati da materiale di provenienza esterna alla ferrovia portati dal vento sulla sede ferroviaria.

I treni hanno subito rallentamenti, limitazioni e cancellazioni. Nel periodo dell’interruzione è stato attivato un servizio bus spola nel tratto interrotto.

Agg. ore 9. La circolazione è tornata regolare tra Alassio e Albenga, mentre permane sospesa tra Albenga e Finale Ligure per danni causati dal maltempo. Prosegue l’intervento dei tecnici.

I treni Regionali precedentemente coinvolti nella sospensione della circolazione tra Alassio e Albenga hanno registrato ritardi fino a 140 minuti.

Finale/Alassio. Circolazione ferroviaria sospesa tra Alassio e Finale Ligure per danni causati dal maltempo. E’ in corso l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.

I guasti sono dovuti al materiale portato dal vento che ha danneggiato la linea di alimentazione elettrica. Sui binari le raffiche hanno portato un gazebo.

Dalle 00.00 alle 13.00 di oggi, giovedì 5 settembre, sul centro-ponente (A-B-D) è stata diramata allerta arancione per temporale. Sarà gialla dalle 21 di oggi alle 15 di domani il resto della regione.

I treni Intercity e Regionali hanno registrato ritardi e subito limitazioni di percorso o cancellazioni.

Il treno IC 655 Ventimiglia (4:45) – Milano Centrale (9:00) oggi termina la corsa ad Alassio. I passeggeri possono utilizzare il treno R 12337 Ventimiglia (5:50) – Sestri Levante (9:28) fino ad Albenga e proseguire con il servizio sostitutivo con bus appositamente predisposto fino a Genova Piazza Principe, dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 505 Ventimiglia (6:37) Roma Termini (14:33) oggi ha origine da Genova Piazza Principe alle ore 8:53. I passeggeri possono utilizzare il treno R 12255 Ventimiglia (7:00) – Savona (8:52) fino a Savona, dove trovano proseguimento con il treno R 12349 Savona (9:10) – Sestri Levante (11:30) fino a Genova Piazza Principe dove trovano ulteriore proseguimento con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

leggi anche
allagamenti piana albenga
Richiesta di aiuto
Maltempo ad Albenga, l’appello della Cia: “Lavori in somma urgenza e risarcimenti. Le istituzioni devono intervenire subito”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.