Risorse

Luoghi di culto, 190 mila euro per restauro chiese e santuari nel savonese

Per Stella 100.000 euro destinati all’immobile annesso alla chiesa in frazione San Giovanni, per Mallare 90.000 euro al restyling della chiesa parrocchiale San Filippo Neri

Chiesa Nostra Signora Stella Maris

Liguria. “I luoghi di culto della nostra regione sono un patrimonio inestimabile, la testimonianza concreta delle tradizioni che hanno plasmato la nostra cultura. Con un decreto firmato dal ministro Salvini, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti finanzia in Liguria alcuni interventi di restauro e valorizzazione del nostro patrimonio culturale per oltre 800mila euro”.

Lo ha annunciato il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi.

“Chiese, abbazie e santuari per le nostre comunità sono simboli identitari che raccontano secoli di arte, architettura e devozione. Custodire i nostri luoghi di culto significa preservare l’anima della nostra storia, affinché il passato continui a ispirare il nostro futuro”.

“Grazie al ministro Salvini e al vice ministro Rixi che hanno dato un forte segnale di attenzione per il patrimonio religioso e culturale della nostra regione elemento fondamentale del tessuto sociale e storico delle nostre comunità. La misura potrà essere rifinanziata anche nei prossimi anni, visto che sul nostro territorio ci sono molti luoghi che necessitano di restauri e assicuro il mio impegno perché questo possa avvenire” commenta Sonia Viale, vice capogruppo della Lega in Regione Liguria.

Gli interventi finanziati nel savonese

Stella – 100.000 euro per il restauro conservativo dell’immobile annesso alla Chiesa in frazione San Giovanni.
Mallare – 90.000 euro per il restauro di alcune parti della Chiesa parrocchiale San Filippo Neri nella frazione di Montefreddo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.