Le parole del presidente

Il Vado torna alla vittoria, il presidente Tarabotto: “Difficilmente sbaglio, ma ho il grande dono di ammetterlo. Cottafava un punto di riferimento”

Il presidente rossoblù dopo la vittoria contro il Chieri: "Non era facile superare lo shock di Bra, anche se con questi giocatori le paure arrivano fino a un certo punto"

Vado Ligure. La settimana del presidente rossoblù è stata decisamente particolare. Franco Tarabotto ha scelto di esonerare Silvestro De Lucia e riaffidare la panchina del Vado a Marcello Cottafava. Il mister ha vinto all’esordio contro il Chieri e nel post-partita è intervenuto lo stesso presidente, per commentare il match. “Una partita difficile – dichiara Tarabotto – contro un’ottima squadra. Non era facile superare lo shock di Bra, ma la squadra ha avuto carattere. I giocatori hanno superato la paura, anche se con questi giocatori di paure ce ne sono poche“.

Insomma, emerge soddisfazione dalle parole del presidente che elogia successivamente squadra e allenatore: “I cambi del mister sono stati precisi, nei momenti giusti e con le persone giuste. Chi è entrato dopo, come Gagliardi, Venneri, Donaggio e Mele ha contribuito ad alzare il tasso fisico della squadra, legittimando la vittoria”.

Sul ritorno di Cottafava in panchina, invece, il presidente commenta: “Il riavvicinamento è stato semplice. Difficilmente credo di sbagliare, anzi, penso di raggiungere quasi la perfezione. Ma quando sbaglio ho il grande dono di ammetterlo. La cosa più giusta era chiamare una persona equilibrata e che conosceva già l’ambiente. Cottafava ha contribuito a dare equilibrio e tranquillità alla squadra, è un punto di riferimento“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.