Albenga. La notizia della scomparsa di Davide Meirana ha colpito tutto il comprensorio ingauno. Aveva 58 anni ed era lo storico titolare di Sisley, negozio di abbigliamento nel centro storico, che aveva aperto trent’anni fa. Era nato a Genova, si era trasferito ad Albenga dove viveva da tempo.
Un passato anche da giocatore nel calcio dilettantistico locale, giocando prima nel genovese e poi nel savonese ad Alassio e Ceriale. Il suo percorso in panchina parte proprio al Merlo, affiancando Franco Villa, arrivando a Laigueglia (con lo storico salto di categoria in Promozione) e Finale insieme a Pietro Buttu. Ai microfoni del sito dell’Imperia, il tecnico ingauno lo ha ricordato dedicandogli la vittoria contro l’Oltrepò.
La sua fede calcistica era rossoblù: un grande sostenitore del Genoa. E il Genoa Club Albenga ha voluto compiere un gesto nobile in sua memoria: il club rossoblù sarà intitolato proprio a Davide Meirana.
Il comunicato:
“È con grande tristezza che il Genoa Club Albenga annuncia la scomparsa di un grande Genoano e parte fondamentale del nostro club. Per questo motivo da oggi il Genoa Club Albenga sarà intitolato a Davide Meirana, sapendo che sarai sempre al nostro fianco soprattutto durante le partite. Che la terra ti sia lieve. Ciao Davide”.
Uno striscione a lui dedicato è apparso anche allo stadio Luigi Ferraris in occasione della partita Genoa-Roma.