I nomi

Elezioni Provinciali, tutto deciso nel centrodestra e centrosinistra: ecco i nomi dei candidati

Le elezioni il 29 settembre. Il centrodestra mette in campo il sindaco di Stella Castellini: "Sarò un battitore libero, corro da indipendente"

Palazzo Provincia Savona palazzo Nervi

Savona. Il prossimo 29 settembre ci saranno le elezioni provinciali ed entro lunedì, 9 settembre (ore 12), dovranno essere consegnate le liste. Le caselle che erano ancora senza nome sono state riempite e così sarà un testa a testa centrosinistra contro centrodestra per le elezioni del rinnovo del consiglio provinciale.

Le due squadre si daranno battaglia per accaparrarsi Palazzo Nervi, un anticipo delle elezioni Regionali previste per fine ottobre.

Ecco i 10 nomi del centrodestra che scenderanno in campo: il consigliere della Lega a Savona Maurizio Scaramuzza, riconfermata l’assessore di Alassio in quota Fratelli d’Italia Franca Giannotta, consigliera provinciale uscente, Marco Dogliotti assessore di Cairo Montenotte che ha firmato la candidatura da indipendente, la vice sindaco di Cosseria di Forza Italia Tamara Urru così come il consigliere di Albenga di Forza Italia Diego Distilo e il sindaco di Arnasco Matteo Mirone, la consigliere di opposizione ad Albissola Marina Deborah Borghi e i leghisti di Loano, la presidente del consiglio comunale Monica Caccia e il capogruppo Demis Aghittino.

Da indipendente anche il sindaco di Stella, Andrea Castellini: “Sarò della partita come battitore libero, vorrei portare il metodo Stella anche in Provincia – afferma il primo cittadino di Stella – Voglio esprimere gratitudine al mondo civico dell’area di levante della provincia di Savona che mi sta dando fiducia e supporto nell’intraprendere questa strada”

A dare battaglia sul fronte opposto si candidano: i sindaci di Carcare e Cisano Rodolfo Mirri e Massimo Niero (nelle file del Partito Democratico), i consiglieri provinciali uscenti di Savona, la dem Marisa Ghersi e in quota Azione, Maria Adele Taramasso insieme a Marco Lima di “Patto per Savona”.

Da Celle Ligure l’assessore Jacopo Abate e la consigliere di minoranza Irene Patrone, il consigliere di Andora Ruggero Marchese, il capogruppo di opposizione a Borgio Verezzi Gabriele Murrighile e la consigliere di Borghetto Santo Spirito Maria Grazia Oliva.

Le liste dovranno essere consegnate in Provincia domenica 8 dalle ore 8 alle ore 20 o lunedì 9 settembre entro le ore 12.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.