La Spezia. Paura e tensione questa mattina in una classe del Capellini Sauro della Spezia, dove, durante una lezione in classe, è crollato parte dell’intonaco del soffitto, precipitando a pochi centimetri dai 23 ragazzi presenti nell’aula.
E’ stato il professore che stava spiegando ad accorgersi che dal soffitto qualcosa stava per cedere, in pochissimo tempo ha fatto alzare gli studenti e li ha fatti uscire garantedogli la salvezza perché da lì a poco è avvenuto lo schianto, terribile: una grossa porzione di intonaco e una plafoniera sono piombati nel corridoio centrale che separa le fila delle postazioni. Il bilancio è di una serie di attrezzature danneggiate pesantemente e fortunatamente nessun ferito.
Il dirigente scolastico Antonio Fini, raggiunto da Città della Spezia, ha dichiarato: “Il professore è ancora molto scosso, la preparazione però a fatto la differenza. Appena si è accorto della situazione ha fatto evacuare i ragazzi. Da quello che stiamo ricostruendo è avvenuto uno sfondellamento, ma per l’accertamento delle cause attendiamo il confronto con i tecnici. L’aula per ovvie ragioni è inagibile e speriamo che tutto torni alla normalità il prima possibile”.