Memorial bertolucci

Cresce la “giovine” Albissole, Sarpero: “Ma quest’anno serve più attenzione”

"I giovani ci potranno consentire di fare un campionato da più di una semplice neopromossa. Polito è sprecato in questa categoria, punto tanto su Andreazza, che è fermo da un po'"

L’Albissole ha lavorato tanto sul mercato in estate per portare tanti giovani nella rosa che dovrà affrontare il campionato di Promozione. I primi segnali sono incoraggianti.

Vittoria 2 a 0 in Coppa Italia contro il Legino e zero goal subiti ieri contro Celle Varazze (0 a 0) e Savona (1 a 0). Mister Sarpero sa però che la categoria superiore porta insidie maggiori. In particolare, rispetto allo scorso anno la sua squadra dovrà alzare la concentrazione in termini di marcature preventive e di riaggressione immediata appena persa palla visto che di fronte ci saranno avversari più tecnici.

Anche ieri è stata l’occasione per vedere all’opera le novità del mercato della seconda metà di agosto. Il goal di ieri è stato segnato da Thomas Polito, classe 2004 in cerca di rilancio dopo l’ultima stagione alla Spotornese. In precedenza, maglie “pesanti” come Genoa e Savona.

Insieme a lui sono stati annunciati il classe 2003 Lorenzo Chiarlone, difensore proveniente dal Finale e con trascorsi nelle giovanili di Sampdoria e Juventus e Luca James Patarini, esterno del 2005 in arrivo dopo un’esperienza negli Stati Uniti.

L’Albissole inoltre, sempre in ottica linea verde, durante le scorse settimane ha svelato anche gli innesti dei classe 2005 Francesco Turone (portiere classe 2005 nell’ultima stagione al Pra’), del difensore Luca Acquanita (prelevato dai Ceramisti in prestito dalla Genova Calcio proprio come il compagno precedentemente citato) e del centrocampista Nicolò Longagna, giocatore il quale lo scorso anno ha militato tra le file del Fanfulla (in Serie D).

leggi anche
Generico settembre 2024
Amichevoli
Memorial Bertolucci: Celle Varazze vince di rigore, solo l’Albissole segna, Savona prove di tridente pesante

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.