80 opere

Con la visita di Vittorio Sgarbi è stata inaugurata ad Alassio la mostra “I percorsi dell’arte”

All'ex chiesa Anglicana espongono le loro opere quaranta artisti di caratura internazionale

Alassio. È stato Vittorio Sgarbi, storico e critico dell’arte ad inaugurare ieri, martedì 10 settembre, la mostra “I percorsi dell’arte” all’ex chiesa Anglicana di Alassio, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio con la collaborazione della società partecipata Gesco e curata da Doriana Della Volta. “Una mostra – ha sottolineato Vittorio Sgarbi durante l’inaugurazione – che esalta l’arte di moltissimi artisti e soprattutto di molte donne e l’ho notato con grande piacere. L’arte è poesia e gli artisti che hanno deciso di esporre le loro opere ad Alassio vogliono esaltare anche una parte della loro anima”.

Quaranta gli artisti per un’ottantina di opere esposte all’ex chiesa Anglicana. È stato il sindaco di Alassio Marco Melgrati a fare gli onori di casa: “Un evento espositivo di alto livello, con artisti di caratura internazionale”. Presenti anche Carlo Bagnasco, consulente e curatore di Villa Pompeo Mariani di Bordighera e gli artisti Marco Pilla (artista “araldico”), Biagio La Cagnina, Giuseppe Li Vecchi e gli artisti dei “Percorsi dell’arte” che danno il titolo alla mostra.

Il percorso espositivo allestito nella suggestiva cornice dell’ex chiesa Anglicana si potrà visitare sino al 16 settembre dalle ore 15 alle 18,30. Ingresso libero.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.