Celle Ligure. Due colpi, nel giro di poco. La seconda volta i soliti ignoti sono stati meno fortunati però, perché la cassaforte che hanno aperto era vuota.
Celle Piani: c’è ancora parecchia gente di fuori nella zona che d’estate specialmente, si anima di turisti. Venerdì, via Aosta. I ladri entrano e rubano in un appartamento. Tra il pomeriggio e la sera, quando i padroni di casa fanno rientro e si accorgono che qualcuno è entrato in casa e ha rubato.
Ma la casa non è l’unica che, in questi giorni, ha ricevuto visite molto sgradite. Secondo colpo. Questa volta la zona è quella della chiesa dell’Assunta, poco lontano dalla piazza e dalla casa che ha subito il furto poco prima. Via Venezia.
Ma qui qualcosa va storto per i malviventi che rimangono a mani vuote perché la cassaforte che hanno aperto non contiene nulla. Un giro a vuoto, in questo caso, per i ladri che preoccupano non poco i residenti che chiedono che “vengano installate telecamere in grado di riprendere anche le targhe dei veicoli”.
Intanto sono stati potenziati i controlli da parte delle forze dell’ordine con pattuglie che monitorano il paese con frequenti passaggi.