Savona. Dall’Italia alla Svizzera, da Savona a Renens (comune ubicato vicino Losanna). È a tutti gli effetti una nuova vita (calcistica e non solo) quella scelta da Aleandro Kertalli, terzino ex Legino pronto ora a dire la propria per vivere al meglio la sua nuova avventura sportiva.
Settimana scorsa il classe 2003, cresciuto in verdeblù, è stato infatti annunciato dal Renens, società dell’omonima cittadina che milita nella Seconda Lega svizzera (campionato del sesto livello del calcio elvetico su una scala di 9). Renens è un comune svizzero di 20 523 abitanti situato nel Canton Vaud, distretto ovest di Losanna.
“Devo dire – dichiara Kertalli – che sono felice di provare a mettermi in gioco in questo nuovo campionato. Qui per me è tutto nuovo, motivo per cui avrò bisogno di tempo per ambientarmi. Cercherò subito di mettere in campo tutto quello che ho imparato in Italia grazie a mister Tobia, penso che ce ne sarà bisogno. Sono curioso di vedere il livello del campionato e sono contento di mettermi a disposizione del mister fin da subito”.
“Faccio il tifo e un in bocca al lupo per la stagione al Legino, società a cui sono legatissimo e dove spero di tornare in futuro”, ha concluso il classe 2003. Kertalli sabato scorso ha immediatamente fatto il suo esordio con i nuovi colori scendendo in campo da titolare in occasione della sfida di campionato disputata dal Renens contro il Lonay.