Albenga. “Capitano, mi stai facendo emozionare”, sono queste le parole cariche di emozione con cui il presidente Michele Neri ha iniziato il suo discorso. Un momento molto emozionante per tutti i tifosi, compagni ed ex tali di Giacomo Badoino, ex giocatore e storico capitano del Pontelungo. Un amore incondizionato per i colori granata e un’intera carriera giocata con il solo stemma del Pontelungo sul petto.
Prima del match contro il Ventimiglia, all’ingresso in campo delle squadre accompagnate dai bambini delle giovanili del Pontelungo ripristinate quest’anno, fanno il proprio ingresso anche il presidente del club Neri e Badoino. In seguito, a raggiungerli, ecco Cesare Renzini il quale ha consegnato all’ormai ex giocatore la targa onoraria celebrativa oltre alla maglia numero 8 che l’ha accompagnato fino alla fine della scorsa stagione.
“È stato un onore per me far parte di questa società”, ha dichiarato Badoino, di poche parole ed emozionato, salutando per l’ultima volta, dal rettangolo verde del Riva, i suoi tifosi.
Di seguito ecco il comunicato del club: “L’ASD Pontelungo 1949 ha celebrato prima della gara di ieri lo storico capitano Giacomo Badoino. Giacomo lascia dopo ventotto anni, tutti rigorosamente in maglia granata, dalla scuola calcio alla prima squadra, dalla Terza Categoria fino alla strepitosa Promozione conquistata con la fascia al braccio. Il nostro Capitano ha scritto pagine indelebili nella storia della nostra società.
Il Pontelungo non smetterà mai di ringraziare Giacomo per aver donato la sua intera carriera sportiva a questo club, dimostrando un forte spirito di sacrificio ed un grandissimo senso di appartenenza. Grazie Giacomo, il tuo cuore granata, sarà da esempio per tutti coloro che indosseranno questa maglia!”