Savona. Domani, domenica 29 settembre, partirà ufficialmente la nuova stagione in Prima Categoria del Savona Fbc.
Gli striscioni affronteranno in trasferta, alle ore 15, il Sciarbo&Cogo Calcio in quella che sarà la prima gara di una stagione importante per i Biancoblu.
Quest’anno tra gli uomini di mister Fabrizio Monte, anche Pablo Garbini che aveva già indossato la maglia del Savona nella stagione 2018/2019 nella quale aveva messo anche a segno una rete contro l’Inveruno. Il difensore argentino quest’anno indosserà anche la fascia di capitano: “Ritornare al Savona è un’emozione unica – esordisce – è una piazza grande e importante, anche se siamo in Prima Categoria”
“Quest’anno c’è una nuova società che vuole fare bene, ovviamente l’obiettivo è chiaro e non ci nascondiamo“, afferma.
Il capitano non lo dice apertamente, ma vincere il Campionato è l’unico obiettivo possibile visto anche il mercato fatto: “Sicuramente affronteremo la stagione con umiltà e con tanto rispetto per gli avversari, ma ognuno di noi è consapevole qual è il Campionato che affronteremo e quale sia il nostro obiettivo”.
Come sottolineato da mister Monte, alla presentazione della squadra di domenica scorsa, il Savona ha tanti giocatori giovani e nati proprio sotto la Torretta. Garbini e i più vecchi dovranno fare da collante e da traino: “Sicuramente siamo di insegnamento e dobbiamo far capire ai più giovani come funziona il calcio e le dinamiche – afferma – ma qua qua abbiamo tanti ragazzi della città, bravi giocatori e non sarà un problema. Ci stiamo affiatando ogni giorno di più, ovviamente abbiamo iniziato a lavorare insieme da un mese ma penso che non ci saranno problemi”.
“Il bello di quest’anno è che la maggior parte sono nati qua e sicuramente domani quando indosseranno questa maglia lo faranno con tanto umiltà, rispetto e tanto orgoglio, per loro soprattutto”.
Infine un passaggio su proprio obiettivi stagionali: “Sicuramente non mi rimangono tante stagioni, vorrei chiudere in bellezza – ride – il mio obiettivo è aiutare questi ragazzi a vivere un sogno raggiungendo l’obiettivo.
“Non farmi dire quale sia l’obiettivo perché non mi voglio portare sfortuna, diciamo che vorrei chiudere in bellezza“, conclude il capitano.