Andora. “Nell’ultimo consiglio comunale è emersa la decisione dei consiglieri Nicolini e Nasi di abbandonare la maggioranza guidata da Mauro Demichelis, un chiaro segnale di sfiducia nei confronti del Sindaco e della sua nuova Giunta. Come abbiamo sempre sostenuto non esiste un gruppo di maggioranza, ma solo un insieme di persone unite per le elezioni senza un reale progetto condiviso, che dopo pochi mesi perde pezzi”. Lo fa sapere, in una nota, il gruppo di minoranza ViviAmo Andora.
“I due ex assessori hanno collaborato proficuamente nella giunta Demichelis fin dal 2014 – spiegano -, questo distacco conferma quello che da molto tempo si mormora in paese: il Comune è paralizzato e la maggioranza fa acqua da tutte le parti. In questi primi mesi abbiamo visto molto rallentato e nebuloso l’operato del Comune, nel mese di Agosto le pratiche di Giunta sono state esigue e il Consiglio Comunale non è stato convocato per mancanza di pratiche. Nei precedenti mandati il sindaco Demichelis ha rimpiazzato i suoi vice sindaci e assessori con sostituzioni che non hanno rispettato i risultati elettorali. Per questo terzo ha scelto invece di tenere in considerazione le preferenze formando una Giunta con carente esperienza amministrativa”.
“Il fatto che il tutto accada a soli tre mesi dalle elezioni è molto preoccupante per il futuro di Andora per i prossimi 5 anni , ora che il Comune rimane in mano a persone inesperte. Se dovessimo tornare alle urne, il sindaco avrebbe ancora la maggioranza dei voti degli andoresi? Noi di ViviAmo Andora continueremo il ruolo di controllo e di opposizione, senza preconcetti, lavoreremo sempre senza sosta come già fatto in questi primi mesi di mandato. Abbiamo ricevuto il consenso del 47% dagli andoresi. Continueremo con le interrogazioni su temi importanti e di interesse della popolazione oltre a puntuali interventi su ogni singola pratica presentata in Consiglio Comunale”, concludono.